fabiobarbaglini.jpg

A poco più di un anno dalla chiusura del Caffè Groppi a Trecate in provincia di Novara, Fabio Barbaglini, per ora in pausa di riflessione dopo il divorzio dalla Gallina a Gavi nell’Alessandrino, chiede in prestito le cucine a Roberto Rollino del ristorante La Femme in via Cavour 56/60 a Diano Marina, Riviera Ligure di Ponente, telefono 0183.493125, per una jam session in free jazz tra piatti vintage, che hanno reso famoso il Caffè Groppi, e qualche nuova provocazione.
L’appuntamento è per il 28 e 29 febbraio 2008, due serate, con menù e vini abbinati a 110 Euro a persona. Per prenotazioni chiamare direttamente la
Femme.
Questo il menù, come da e-mail dell’amico
Alberto Cauzzi: Petto di faraona marinato e cotto lentamente nello spumante, gambero scottato e riduzione di latte infuso al lemongrass; Ostrica e cipollotto croccante, cipollotto marinato e salsa fredda di pomodoro verde; Coda di scampo e noce di capasanta in succo di sedano infuso all’assenzio, purè di zenzero e insalatina di sedano; Foie-gras d’anatra marinato e cotto sottovuoto avvolto in crepinette, guazzetto di carciofi alla maggiorana fresca e lumachine di mare; Animelle alle bacche di ginepro, crème de cassis e germogli di spinaci; Coppa di gelatina di birra belga doppio malto, gocce di cioccolato puro e crema chantilly alla cannella. I vini? Compresi nel prezzo. Enjoy, come dicono gli inglesi.