baldassarremcamagna.jpgIdentità Golose, www.identitagolose.it , si arricchisce a Milano di un nuovo tassello: lunedì 14 aprile debutterà lo Spettacolo del Gusto all’hotel Four Seasons in via Gesù, in pieno quadrilatero della moda.

Le cose funzioneranno così: lo chef ospite eseguirà ogni piatto in sala, sotto gli occhi del pubblico cenante che potrà fare domande, togliersi ogni dubbio e capire per filo e per segno ogni passaggio prima di gustarsi la portata che verrà servita in sala finita la lezione.

Primo che salirà in cattedra, Fabio Baldassarre dell’Altro Mastai a Roma, www.laltromastai.it, ristorante in via Giraud che dopo l’estate cambierà sede. Per l’occasione, Fabio (qui nella foto di Maurizio Camagna) cucinerà e spiegherà Emulsione di verza con midollo di vitello e alici alla cenere; Battuta di carne cruda di manzo con mango e gelato alla barbabietola; Risotto con mortadella, pistacchi e ostriche; Guancia di vitello su guazzetto di piselli freschi e salsa alla ricotta; Cioccolato e violette. E nei bicchieri i vini dei Marchesi di Barolo, www.marchesidibarolo.com: Gavi di Gavi Docg 2006, Paiagal Barbera d’Alba Doc 2005, Barolo Docg Riserva della Casa 1999 e Bracchetto d’Acqui Gatj Docg.

Prezzo tutto compreso 150 euro, inizio della serata alle 20.30. Per informazioni e prenotazioni 800.825144.